Di favola in favola

Di favola in favola

Ad un certo punto la vita ti chiama, avverti un senso di smarrimento come se ti fossi perso in un bosco incantato, e l’ignoto ti allontana da sicurezze e spazi conosciuti. Il destino ti attira verso se stesso e tu, come sotto ad un incantesimo, lo devi seguire.

Così come il fuso per la bella addormentata, ti ammalia, ti attrae a sé e non puoi resistergli… ognuno sente un richiamo interiore verso il proprio progetto, la propria favola e, proprio come in una favola, sarà proprio e sempre un disagio, una sensazione di vuoto, ad alimentare la spinta verso il nuovo ed il cambiamento.

Questo segna l’inizio di nuova avventura, progetto, crescita. L’infelicità, l’ansia, gli attacchi di panico, il disagio psichico sorgono quando la paura per il cambiamento o per il nuovo ti frena, quando i ragionamenti e la testa ti fanno vedere pericoli che non esistono nella realtà, ma vengono costruiti dall’io razionale proprio per lasciarti prigioniero delle tue sicurezze e dei tuoi limiti.

Evitare il viaggio, la sfida, il nuovo, significa evitare di conoscere se stessi e tutto il potenziale, ovvero la ricchezza che nascondiamo in noi, nonché tutta quella Forza di cui siamo capaci. La senti quella paura dell’esame, del giudizio altrui, l’angoscia del parlare in pubblico, dell’esporti, l’avverti quell’ansia da prestazione, quella paura di fallire che ti fa battere il cuore a mille e tremare le gambe ogni volta che sei solo, di fronte ad una sfida? Cavalcala!

Lascia che ti trasporti lontano! Segui le tue emozioni ed i tuoi bisogni e dai voce al tuo lato emotivo e pulsionale: fermati ad ascoltare la voce dell’Anima che si esprime attraverso i sogni e la fantasia! La Vita è emozione, movimento, viaggio, crescita… la routine e l’abitudine danno sicurezza, ma uccidono la creatività e la fantasia che hai dentro e rischiano di spegnere la tua voglia di vivere. Cerca la tua Favola interiore ed inizia a scriverla nella Vita, giorno per giorno, senza aver paura di essere felice!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *